Il Portale sulle Serate e Scuole di Ballo, Corsi, Stage in Italia
4536
scuole recensite
Scuole > Piemonte > Novara > Società Di Danza Arona

Chiedi informazioni a
Società Di Danza Arona

Nome:
E-mail:
Telefono:
Richiesta:
Clickando su INVIA si dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy

Avete mai compilato un carnet de bal?

Società Di Danza Arona

Arona (NO)
Tel: 3480469797

Maestri: Silvia Brazzoduro

Balli - Discipline:
Sala, Altri Balli
Società Di Danza Arona
Corsi di danza di societa' europea dell'Ottocento.
Quadriglie, Contraddanze, Valzer, Mazurka, Polka e Danze Scozzesi.

La Societa' di Danza nasce nel 1991 a Bologna. Fondata e Diretta dal Dott. Fabio Mòllica, Presidente della Federazione Nazionale Societa' di Danza nonche' famoso ricercatore ed autore di numerosi libri sull?argomento, svolge un complesso lavoro culturale, focalizzato sullo studio e la divulgazione della danza storica e delle danze di tradizione ottocentesca.

Cos?e' un Gran Ballo? Si tratta della ricostruzione di un Gran Ballo formale, come quelli che i cittadini italiani organizzarono nella meta' dell?ottocento per festeggiare i momenti significativi della propria vita, della storia cittadina e nazionale.
I Gran Balli erano nell?800 il momento centrale della vita sociale, alla pari dei Teatri, per la diffusione e lo scambio delle idee politiche, culturali e sociali. Il Gran Ballo propone la cultura musicale e coreutica della societa' italiana ed europea del XIX secolo.

Come si arriva a danzare ad un Gran Ballo? Partecipando ai corsi di danza. I corsi settimanali o quindicinali si propongono di guidare gli allievi alla crescita culturale attraverso la danza sociale e la vita associativa ad essa legata. L?impegno e lo studio attraverso il corso locale, cui si possono aggiungere gli stage nazionali, aprono in breve tempo le porte delle sale da ballo per partecipare attivamente ai Gran Balli ed alle Feste Danzanti.
I corsi sono aperti a danzatori desiderosi di immergersi nella storia.

Ad Arona sono aperti incontri per dilettanti e non, di tutte le eta' e con abilità fisica e motoria, con il fine di formare un gruppo consolidato che abbia il desiderio di divertirsi, socializzare ed aggiungere un bagaglio culturale parte della nostra grande storia. Potete consultare gli aggiornamenti su date ed orari sul sito nazionale www. societadidanza .it (Provincia di riferimento: Novara).
(Il corso ad Arona si svolge in collaborazione con la Società di Danza Circolo Milanese)

Tea Dance


Festa Danzante - il nostro primo Tea Dance


Foto di alcuni partecipanti

PUBBLICIZZA QUI' I TUOI EVENTI

scrivi a info@saidovesiballa.com
per richiedere un preventivo

Iscrivi Gratuitamente la tua Scuola di Ballo - Inserisci Evento Gratis



Pagina generata in 0.015268087387085 secondi