Il Portale sulle Serate e Scuole di Ballo, Corsi, Stage in Italia
4341
scuole recensite
Eventi > Piemonte > Cuneo > Corso di danza AFRO

Serata Corso di danza AFRO a Mondovì dal 14 Febbraio 2019 al 18 Aprile 2019 - Mondovì-Il...

Serata

Corso di danza AFRO

Mondovì (CN) - dal 14 Febbraio 2019 al 18 Aprile 2019

Telefono: 3331326528 Sito:

Mondovì-Il primo corso di Afro targato Studio 2 e Alain Morales

Si terrà per 10 lezioni consecutive, ogni Giovedì sera dalle ore 20.00 alle ore 21.00, il NUOVO ed INNOVATIVO corso di Danza Afro con l’insegnante Alain Morales.
Alain arriva da Cuba e vuole portare in Italia ciò che più lo contraddistingue e che fa in modo che il suo curriculum sia ricco di esperienze fatte e di sogni realizzati.
Dopo tanti anni di studio finalmente nel 1998 entra a fare parte della compagnia della “Danza di Narciso Medina” come ballerino di danza contemporanea, arriva poi a vincere grandi premi tra cui il premio coreografico dedicato ad Alicia Alonso, nel 2004 arriva in Italia e continua i suoi studi con Steve La Chanche.
Continua a viaggiare e nel 2011 partecipa alle riprese del fil “Street Dance 2 3D”, dopo ciò decide di tornare in Italia e viene inserito come professionista nel gruppo di danza “Clave Negra” capitanato da Alberto Valdes.
Riscuote molto successo in tutta l’Europa soprattutto grazie agli show “Nacimiento de chango” e “Enzo Ferrari” tutti e due una fusione tra afro e contemporaneo.
In questo momento della sua vita ha deciso di dedicarsi all’insegnamento e noi, Studio 2, siamo una delle poche scuole che ha la possibilità di imparare la Danza AFRO grazie ad un suo corso di 10 lezioni.
La Danza AFRO, con il suo ritmo coinvolgente, apporta numerosi benefici sia al fisico che alla mente. Essa si struttura sull'espressione totale del corpo: le spalle, il busto, il bacino, le braccia, le gambe, ogni parte del corpo si deve lasciar trasportare da ritmi differenti, anche contemporaneamente, grazie a questi movimenti che coinvolgono anche glutei e cosce, rappresenta un ottimo mezzo per bruciare calorie e tenere allenato il corpo. E’ anche una danza che libera la mente grazie anche al ritmo della musica che si utilizza, il suono dei tamburi che la caratterizza permette, oltre che alla mente, anche al corpo di liberarsi.
Non lasciatevi quindi scappare quest’occasione, vi aspettiamo Giovedì 14 Febbraio con la prima effettiva lezione, per maggiori informazioni non esitate a contattarci al n. 333/1326528 o alla mail studio2evolution@outlook.it , siamo reperibili dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.00. leggi tutto
Segnalato da: Studio2 Asd

PUBBLICIZZA QUI' I TUOI EVENTI

scrivi a info@saidovesiballa.com
per richiedere un preventivo

QuandoVai

Iscrivi Gratuitamente la tua Scuola di Ballo - Inserisci Evento Gratis



Pagina generata in 0.024281978607178 secondi