Il Portale sulle Serate e Scuole di Ballo, Corsi, Stage in Italia
4536
scuole recensite
Scuole > Trentino - Alto Adige > Trento > Kike Yambe Aps E Asd

Chiedi informazioni a
Kike Yambe Aps E Asd

Nome:
E-mail:
Telefono:
Richiesta:
Clickando su INVIA si dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy

Kike Yambe Aps E Asd

Arco (TN)
Tel: 3488904719

Maestri: Alseny Bangoura

Balli - Discipline:
Afro tradizionale
Kike Yambe Aps E Asd
L?associazione Kiké Yambè è un?associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale con la mission di divulgare la cultura dell?Africa Occidentale, in particolare della Guinea, attraverso la danza e la musica tradizionale.
L?attività dell?associazione si esprime attraverso corsi di danza spettacoli e stage/laboratorio in cui approfondire la conoscenza di un ritmo in particolare: pertanto ne vengono esposte le origini, individuate le caratteristiche ritmiche, presentate le
tradizioni e i costumi, culminando in una coreografia di danza a cura di Alseny Bangoura.
Alsény Bangoura (Seny) è un ballerino e coreografo della Guinea nato in una famiglia di grandi artisti. Ha cominciato la sua formazione all?età di 10 anni nella scuola circense ?Circus Guinée? dove ha studiato per 5 e poi nel balletto ?Sourakhata? per altri 3 anni.
Nel 1998 viene selezionato dal Balletto Nazionale della Guinea,?Les Ballets Africains?, come ballerino, acrobata e musicista. E? con questo importante balletto che partecipa a una dozzina di tournè mondiali rappresentando il folklore e la cultura del suo paese, ballando nei più prestigiosi teatri d?Europa, Cina e America
Grazie alle sue doti polivalenti e al suo forte interesse per la cultura tradizionale africana, Alseny si è anche specializzato nello studio e rappresentazione delle maschere che porta in scena in molti spettacoli.

Kike Yambe













PUBBLICIZZA QUI' I TUOI EVENTI

scrivi a info@saidovesiballa.com
per richiedere un preventivo

Iscrivi Gratuitamente la tua Scuola di Ballo - Inserisci Evento Gratis



Pagina generata in 0.026412963867188 secondi