Il Portale sulle Serate e Scuole di Ballo, Corsi, Stage in Italia
4536
scuole recensite
Scuole > Lazio > Roma > La Marioneta Tango

Chiedi informazioni a
La Marioneta Tango

Nome:
E-mail:
Telefono:
Richiesta:
Clickando su INVIA si dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy

La Marioneta Tango

Roma (RM)
Tel: 3933115291

Maestri:

Balli - Discipline:
Tango, Tango Argentino, Tango Vals, Milonga,Teatro danza
La Marioneta Tango
La Marioneta Tango é un' Associazione Culturale attiva dal 2012 a Roma per diffondere e promuovere l'insegnamento del tango argentino, come danza, come linguaggio espressivo di comunicazione tra uomo e donna e come cultura nella sua forma più vasta. La Marioneta organizza e promuove percorsi di danza, stage e lezioni private per imparare a ballare il tango argentino, con un approccio didattico completo, rispettando l'impostazione classica, l'originalità e unicità del tango.
La nostra associazione si occupa di promuovere anche tutte quelle discipline che possano arricchire ed integrare questo tipo di danza, soprattutto per chi inizia a studiare tango, non avendo alcuna base di danza o per chi vuole cercare una maggiore armonia e consapevolezza del proprio corpo mentre balla in connessione con il proprio partner.
Pur avendo il tango un’impostazione ben precisa di contatto tra uomo e donna data dall’abbraccio e quindi un’apparente strutturale impossibilità di utilizzare alcune parti del corpo,
la ricerca e l’obiettivo di ogni ballerino e ballerina di tango è quella comunque di utilizzare tutto il corpo per essere più comunicativo possibile sia nel ricevere (per la donna) che nel trasmettere (per l’uomo) anche se si tratta di micromovimenti.
Se si vuole imparare a ballare il tango argentino riteniamo fondamentale lavorare sul proprio corpo.
Uno stesso movimento nel tango può essere eseguito nel piccolo o nel grande in maniera più performante ma la radice di quel movimento viene da uno studio e da una consapevolezza che si acquisisce e quindi imparando questo linguaggio, chiunque, a prescindere dall’età o dalla costituzione fisica può ottenere risultati sorprendenti.


SEDI: CIAMPINO- TOR VERGATA- SAN LORENZO


INFO E PRENOTAZIONI: 3933115291 o INVIA UNA mail a info@lezioniditangoargentino.it indicando semplicemente i tuoi dati: nome, cognome, recapito telefonico e livello di esperienza se ne hai.

WORKSHOP TECNICA TANGO -LA MARIONETA TANGO



PUBBLICIZZA QUI' I TUOI EVENTI

scrivi a info@saidovesiballa.com
per richiedere un preventivo

Iscrivi Gratuitamente la tua Scuola di Ballo - Inserisci Evento Gratis



Pagina generata in 0.02678108215332 secondi