Il Portale sulle Serate e Scuole di Ballo, Corsi, Stage in Italia
4540
scuole recensite
Scuole > Lazio > Roma > Oriental Art&Dance

Chiedi informazioni a
Oriental Art&Dance

Nome:
E-mail:
Telefono:
Richiesta:
Clickando su INVIA si dichiara di aver letto l'informativa sulla privacy

Corsi Danza Orientale 2021-22_Oriental Art&Dance

Oriental Art&Dance

Roma (RM)
Tel: 3498441124

Maestri: Francesca Turtulici

Balli - Discipline:
Danza Orientale
Oriental Art&Dance
BIOGRAFIA di Francesca Turtulici

Francesca Turtulici è danzatrice orientale, coreografa ed insegnante di Danze Orientali diplomata FIDS/CONI. Dopo una solida formazione, fin da piccola, in danza classica e moderna, e l?incontro con altre danze come l?hip-hop e la danza afro, scopre nel 2005 l'affascinante mondo della danza orientale, studiando a Torino con Paola Ziliotto e poi a Roma con vari maestri, tra cui Alia Nour, Yasmin Nammu, Maryem, il Maestro egiziano Saad Ismail e l?insegnante di origini libanesi Perla Elias Nemer, che la influenzano fortemente nel suo approccio alla danza.
Frequenta stages con artisti e maestri internazionali, tra cui Raqia Hassan, Mona Habib, Dr.Mo Geddawi, Mohamed Shahin, Sadie Marquardt, Amir Thaleb, affinando lo studio del Raqs Sharqi, del Folklore Arabo e approfondendo le tecniche di Oriental Fusion.
Dopo essersi approcciata allo studio della danza Bollywood, conosciuta con i fratelli Singh e proseguita con Ambili Abraham, alle tecniche di Tribal Fusion e alle danze sufi, studia per alcuni anni la Danza Classica Persiana con l'insegnante Mandira Improta.

Nei suoi corsi di danza mediorientale fa tesoro dell'esperienza acquisita in passato in altri stili di danza per andare "oltre il ventre", curando la postura, la respirazione, la tecnica e l'eleganza del movimento e mostrando la bellezza e la completezza della danza orientale, tra le più antiche e suggestive del mondo.
La sua formazione in ambito artistico e letterario la conduce ad approfondire naturalmente e continuamente gli aspetti culturali e antropologici della bellydance, organizzando stages e workshop interdisciplinari e partecipando come docente e performer a spettacoli, festival di danza, iniziative culturali ed eventi legati al mondo arabo e orientale.

E' costantemente aperta a nuovi stimoli e contaminazioni che possano migliorare e personalizzare la sua danza e il suo insegnamento, facendo emergere il lato individuale e singolare di ogni allievo.
Le sue lezioni spaziano dal classico Raqs Sharqi, alla danza col velo, col candelabro, con la spada, con le ali di Iside, con i fan veils. Il suo repertorio include anche le danze gipsy e danze di fusione quali il flamenco arabo, l?oriental tango, la hula hawaiana.

Francesca è inoltre autrice e regista degli spettacoli teatrali "OrienteOccidente-Dialoghi in Danza", "Viandanze",?The Cairovan?, ?Heroines?, messi in scena nel 2016, 2017, 2018, 2019 presso importanti teatri della Capitale.

Corsi 2021-22


Corsi Eur-Laurentina

PUBBLICIZZA QUI' I TUOI EVENTI

scrivi a info@saidovesiballa.com
per richiedere un preventivo

Iscrivi Gratuitamente la tua Scuola di Ballo - Inserisci Evento Gratis



Pagina generata in 0.02032995223999 secondi